Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Montesilvano, "il vecchietto dove lo metto?"

M5Stelle boccia il piano spostamenti dell'Assessore Parlione dei centri sociali, in particolare Via Antonilli in Via M. Volpe.

 

"Il vecchietto dove lo metto... Vi ricordate quella canzone ironica, e nemmeno poi tanto, di Modugno che con aria scanzonata trattava la vecchiaia? Pare che a Montesilvano l'argomento sia di stretta attualità."

"I centri sociali che accolgono questa fetta di popolazione, in questo anno sembrano essere stati investiti da una rivoluzione che sembrava dovesse portare un netto miglioramento nell'offerta e un significativo risparmio per l'ente." Premettono i consiglieri comunali del 5 stelle in una nota. "Niente di tutto questo è avvenuto perchè anziché accorpare i centri esistenti con bassa frequentazione, l'assessore al ramo, Parlione, si è limitata a spostarli, ingenerando piccoli risparmi poco significativi, e creando nel frattempo disorientamento negli anziani."

"In special modo è il Centro Sociale di via Antonilli, che verrà trasferito in via M. Volpe, a patire i disagi maggiori , dovuti a una mancata programmazione del passaggio, in modo da mantenerne intatta la fruibilità" . Conclude la nota "Considerando che senza tema di smentita questo è il più attivo fra i centri presenti in città, ci sarebbe piaciuto vedere un'attenzione maggiore rispetto al 'vecchietto'. La nostra è una società ormai che sta invecchiando rapidamente, e finchè l'età matura verrà vissuta come un problema e non saggezza da tramandare ai bambini, la nostra civiltà non è credibile."

Ultima modifica il Venerdì, 12 Gennaio 2018 12:12
Etichettato sotto
loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…