Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Montesilvano. Mercato ittico: aperti solo in due

Il mercato ittico sul lungomare, intitolato al pescatore Edoardo Mazzone, morto negli anni '80, pensato 20 anni fa, è nato per i pescatori, ma ora sono rimasti in pochi, spesso le postazioni rimangono con la serranda chiusa.

Un complesso tanto atteso e inaugurato da soli 4 anni.

In Commissione commercio, nell'Amministrazione uscente, erano due le proposte: allargare la possibilità a pescatori di altri Comuni di partecipare al prossimo bando per la postazione nel mercatino, oppure integrare con prodotti a km zero, proposta sostenuta da Carlandrea Falcone.

Alla fine ancora non è stata presa una decisione e tutto è rimasto così.

Questa mattina erano aperte solo due postazioni nel bel mercatino ittico sul mare nato proprio per i pescatori del luogo che, a quanto pare, sostengono da tempo che la piccola pesca soffre a causa della scarsità del pescato.

Eppure stando così la situazione, in estate il mercatino potrebbe diventare un'oasi dove si balla sulla spiaggia la sera e si sorseggia un drink, accompagnato da antipastini di pesce.

La struttura è bella e potrebbe diventare un luogo di ritrovo. In inverno e di giorno potrebbe divetare mercato a km zero, perchè no?

Ora invece le serrande sono quasi tutte chiuse. L'ennesima struttura non sfruttata della città.

Ultima modifica il Martedì, 11 Giugno 2019 19:31
loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…