Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Montesilvano/mostre. La personale di Cesira Verna: Le parole che non ho...

Sorrisi in Città/centro culturale aps nel cuore di Montesilvano (Pe) presenta (mostra personale) Cesira Verna, Le parole che non ho...

 

Da sabato 16 novembre (inaugurazione alle 17) fino a sabato 30, il Centro Culturale Sorrisi in Città di Montesilvano (Pe), presenta "Le parole che non ho..." mostra personale di Cesira Verna, pittrice narratrice. La mostra si compone come un percorso che produce una doppia narrazione. Da una parte la pittura materica che racconta la vita di una donna, la stessa artista, con immagini forti e piccoli particolari rubati alla vita quotidiana. Dall'altra un vero e proprio diario poetico narrativo che s'intreccia con la pittura e ne potenzia la forza espressiva. Beniamino Cardines, direttore atistico di Sorrisi in Città: "Come Centro Culturale, siamo molto felici di inaugurare la sezione delle artivisive con Cesira Verna. La nostra idea di cultura è un progetto di prossimità, cerchiamo artisti che ci parlano della vita e di città perché ci vivono dentro." Cesira Verna, artista: "Sono molto emozionata, con questi quadri e con tutta la mostra, è come se svelassi qualcosa di me taciuto e fino a questo momento invisibile. Con la mia pittura vorrei riuscire a comunicare l'esistenza, raccontare una storia e tante storie." Rosetta Clissa, curatrice: "Cesira Verna, dipinge e parla, racconta la sua storia e allo stesso tempo ci permette di ritrovare la nostra. Davanti ai suoi quadri, ognuno di noi è libero di cercare e trovare le proprie emozioni." La Mostra è organizzata in collaborazione con: AP/ArteProssima (pinacoteca d'arte contemporanea), ass. spaziocomune, Bibliodrammatica aps.

Ingresso Libero.

Ultima modifica il Venerdì, 15 Novembre 2019 13:19
loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…