Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Montesilvano. NO alla Variante PP1, "vogliamo strade ciclabili e pedonali"

I Comitati di Quartiere IL GABBIANO, SALINE.MARINA.PP1, Mensile IL SORPASSO, Associazione Commercianti Montesilvano organizzano un'assemblea aperta a tutti i cittadini. Sono stati invitati rappresentanti e amministratori del Comune di Montesilvano, della Provincia, della Regione.

 

"Si spiegherà perché siamo contrari alla proposta di Variante al PP1 presentata dalla Giunta Comunale, e cosa vogliamo invece al suo posto, a cominciare da un trasporto pubblico intercomunale in sede propria, per passare al verde, ai percorsi pedonali e ciclabili alle piazze e servizi pubblici".

Gli argomenti spinosi sono:

- Turismo ricettivo e Marketing territoriale per la Promozione del settore locale;

- Urbanizzazione mobilità e riqualificazione urbana ; - Opere pubbliche da realizzare in zona PP1 e progetti su cui chiedere finanziamenti; - Rilancio del settore commerciale

- Sicurezza e decoro urbano;

- Riuso degli spazi urbani;

- Protezione e valorizzazione delle piantumazioni;

- Segnalazioni di degrado dello spazio stradale, marciapiedi impraticabili, necessità di intervento;

- Proposte per il rilancio delle biblioteca comunale, criticità ed interventi proposti per rendere il servizio più funzionale e proattivo;

- Telecamere di sorveglianza per garantire più sicurezza unitamente alla necessaria presenza dei Vigili di Quartiere.

 

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…