Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Montesilvano parte di un guinness world che soppianta il Giappone

Record per i Lions dei distretti di 108A, di cui fa parte Montesilvano, e 108TB di Bologna, con una raccolta di 39.344 occhiali usati che supera quella del Giappone. Il responsabile del distretto Lions 108A per il service della raccolta occhiali usati, dottor Valter Armellani: " Un ringraziamento a tutti i cittadini di Montesilvano che hanno partecipato a questa iniziativa ".

 

Gli occhiali da vista che non si usano più sono una grande risorsa da 70 anni. I Lions li raccolgono e li donano a coloro che ne hanno bisogno e non possono acquistarne. Dall'Ottobre 1994 questo service è diventato permanente e mondiale. Gli occhiali raccolti vengono puliti, riparati e classificati in uno dei 17 centri mondiali Lions, prima di essere distribuiti.

Montesilvano quest'anno ha partecipato, grazie all'impegno dei Lions, a questo service mondiale, e la solidarietà è stata veramente grande. 

Il 7 Aprile 2019, a Bologna, in piazza Maggiore, in occasione del Lions Day, Montesilvano che fa parte del distretto 108 e il Distretto 108TB di Bologna hanno raggiunto l’ambito primato mondiale della maggior raccolta di occhiali usati.

Il notaio, presente all’evento, ha certificato una catena di occhiali lunga 4136 metri composta da 39.344 paia. Il nuovo record ha soppiantato quello realizzato in Giappone con 32.000 paia. Lo straordinario traguardo raggiunto testimonia ancora una volta l’impegno, la dedizione e l’energia che caratterizzano i Lions.

"Ritengo doveroso esprimere profonda gratitudine a tutti i presidenti di club e ai rispettivi soci che hanno lavorato per il raggiungimento dell’obiettivo". Tiene a sottolineare il Responsabile Distrettuale Service Raccolta Occhiali Usati, il dottor Valter Armellani dei Lions Club Montesilvano, ringraziando i cittadini di Montesilvano partecipi all'iniziativa.

Una conferma della solidarietà di Montesilvano.

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…