Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Montesilvano/pp1. "Non possiamo più aspettare, vogliamo essere artefici del nostro futuro"

Una lunga storia che dura oltre 20 anni per la riqualificazione di un quartiere a metà sorto nel punto più importante della città: il lungomare

 

Il PP1 "dovrebbe essere la punta di diamante dell'industria turistica abruzzese, con i suoi 4 mila posti letto alberghieri, il Palazzo dei Congressi d'Abruzzo, il multisala Porto Allegro, ma presenta l'immagine desolante di un progetto interrotto. Grandi sono le potenzialità e le aspettative dei cittadini e degli investitori, anche stranieri, che hanno comprato le case del quartiere modello, da 7mila nuovi abitanti, ma aspettano ancora di vedere la grande piazza, il boulevard alberato verso il nuovo ponte sul Saline ed il corso Strasburgo, con porticati, negozi, viali alberati e percorsi ciclopedonali Centro-Mare." Al centro di un convegno i temi che si disquisicono da oltre 20 anni per il rilancio del PP1 - Grandi Alberghi e Zona Nord della Nuova Pescara. Il Comitato di Quartiere Il Gabbiano e il Comitato Saline-Marina-PP1 organizzano un altro pubblico dibattito sulle urgenze della zona marina come riqualificane, commercio, turismo.

Interverranno: - Marino DE OVIDIIS, operatore turistico - Giuseppe DI GIAMPIETRO, architetto urbanista, Webstrade.it - Carmen PASSARIELLO, specialista di Marketing territoriale - Alberto COLAZILLI, paesaggista, presidente di Conalpa Abruzzo - Alessandro DURELLI, segretario del Comitato di Quartiere Il Gabbiano.

Gli organizzatori fanno sapere che "Sono stato invitati i rappresentanti dell'Amministrazione Comunale di Montesilvano e del territorio. Ha assicurato la sua presenza il Consigliere Comunale Gabriele DI STEFANO" Moderatore della serata il Direttore del periodico IL SORPASSO, Mauro DE FLAVIIS.

Questo è secondo incontro, dopo quello del 9 Gennaio 2018, sui temi del rilancio economico, turistico e sociale della Zona Nord.

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…