Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Montesilvano. Prima riunione Forza Italia: "grande ottimismo"

Coordinatore cittadino: Carlandrea Falcone. Argomenti del giorno: grande Pescara e direttivo.

 

“Grande Ottimismo” nella prima riunione del Coordinamento cittadino di Forza Italia Montesilvano, svoltasi ieri pomeriggio in sede, nella Prima Università terza età, tra i presenti il sindaco Francesco Maragno.

Attivazione direttivo cittadino e Grande Pescara, questi gli argomenti all'ordine del giorno. A giorni saranno pubblicati i nomi del direttivo, composto da 10 persone, ognuno si occuperà di singole tematiche da portare avanti come partito. "C'è molta considerazione a Roma per il nostro esecutivo di Montesilvano, terza città d'Abruzzo"

Contrarietà alla Grande Pescara, data X primo gennaio 2019, “si nutrono dubbi sul fatto che possa portare risparmio e risorse in più, nota bene la Provincia, dovevano eliminarla, invece è lì con le stesse spese”. F.I. concorda con il Sindaco Maragno che dice no “alla fusione a freddo” con Pescara e Spoltore, allo stesso tempo, però, come altri partiti, non si chiude alla collaborazione tra i Comuni per migliorare i servizi e procedere gradualmente. 

Dalla discussione è emerso che il partito del Cavaliere, non sia propenso ad attivare una commissione consiliare solo per discutere della fusione, richiesta del gruppo dei 6 di #Montesilvano2019, “sarebbe un doppione, c'è già la commissione Affari Istituzionali, presieduta da Adriano Tocco”.

Nei passaggi della riunione sarebbe saltata fuori inoltre la volontà del Sindaco Maragno di far accogliere in seno a Forza Italia i membri del gruppo consiliare Montesilvano protagonista, con Mauro Orsini, Adriano Tocco, Ernesto De Vincentiis. Inoltre spunta una voce di corridoio: Deborah Cormardi a Roma in Parlamento nelle prossime elezioni politiche; forse sorta dalle assidue frequentazioni dell'assessore al bilancio nella sede del partito nella Capitale in veste di coordinatrice provinciale dei giovani di F.I.

“Si è discusso sia del successo Siciliano di Forza Italia e del momento Magico che il Partito sta vivendo.” Commenta Carlandrea Falcone. “Questo primo incontro è stato molto costruttivo e cordiale - dichiara il Coordinatore Cittadino - sugli argomenti all’ordine del giorno si concentrerà l’azione delle prossime settimane”.

Presenti, tra gli altri, il coordinatore regionale Nazario Pagano, provinciale Carlo Masci,  Ottavio de Martinis, Umberto di Pasquale, Angelita Palumbo, Maria Rosaria Parlione.

Ora che Forza Italia è tornata in auge e le elezioni sono molto vicine, entrare nel partito di Berlusconi alletta in molti e pare che i posti rimasti siano già solo quelli in piedi.

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…