Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Montesilvano, Rassegna folk in viale Europa. Falcone, "location naturale"

Sabato 11 agosto, terzo appuntamento della Rassegna Folkloristica Città di Montesilvano Appuntamento alle 20:30 in viale Europa

 

Giunge al terzo appuntamento la seconda edizione della Rassegna Folkloristica Città di Montesilvano, il ciclo di esibizioni dedicate ai cori popolari della regione. Sabato 11 agosto, su viale Europa, il coro Città di Montesilvano – Madonna del Carmelo, diretto dal maestro Gianfranco Onesti, si alternerà sul palco al coro “ACLI” di Chieti guidato dal direttore M° Diana Baboro e il gruppo Folkloristico “I Maccabbarri” di Penne con il direttore M° Walter D’Addazio. Come sempre, il programma della serata, contenente i titoli dei brani, è elaborato in vernacolo, in italiano e anche in una traduzione in inglese, curata, dalla dottoressa Maria D’Ignazio.

"Era proprio in viale Europa, qualche anno fa, che sentì per la prima volta il coro di Monteslivano e rimasi colpito pensando che nella nostra città esisteva questa valida iniziativa e doveva essere valorizzata", ricorda Carlandrea Falcone, "sicuramente è la location più naturale, si esibiranno su una pedana, a contatto con il pubblico, un modo più caloroso, diretto, per avere un contatto più vicino al pubblico."

L’assessore agli Eventi Ottavio De Martinis interviene, "I turisti e i montesilvanesi apprezzano questo spettacolo all’insegna della musica tradizionale popolare di tutta la regione. Si tratta di un ciclo di appuntamenti su cui abbiamo scommesso lo scorso anno e che in questa seconda edizione ci sta dando ancora più soddisfazioni". L’ultimo appuntamento della rassegna si terrà domenica 19 agosto.

Ultima modifica il Giovedì, 09 Agosto 2018 16:59
loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…