Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Montesilvano torna l'isola pedonale sulla Riviera

 questa estate Via Maresca "ciliegina sulla torta"

 

Il Comune è in cerca di soldi da sponsor on cambio del logo sul manifesto e intanto Ernesto de Vincentiis annuncia "Stiamo completando l’offerta eventi per la prossima stagione per animare le serate per villeggianti e residenti. Come sempre chiuderemo il lungomare la sera, creando quella ampia isola pedonale che tanto è apprezzata da montesilvanesi e turisti e che permette di vivere la riviera in piena sicurezza e libertà. La riqualificazione di via Maresca che ormai sta per concludersi è la ciliegina sulla torta". Riqualificazione che è costata il sacrificio del Teatro del mare, 500mila euro spostati per il restyling della strada.

Assessore al turismo De Vincenstiis inoltre fa saper che la balneazione può contare su acque "eccellenti i dati di maggio".

"Anche il mese di maggio consegna a Montesilvano risultati eccellenti per quanto riguarda la qualità delle acque di balneazione. Così come ad aprile e da ben 7 anni, i campionamenti eseguiti mensilmente dall’Arta hanno registrato valori ben al di sotto dei limiti in tutti i 4 punti di prelievo". Lo garantisce l’assessore al turismo Ernesto De Vincentiis.

I valori di Enterococchi non devono superare 200 UFC/100 ml, nella zona della Foce di Fosso Mazzocco inferiore a 1 UFC/100 ml, in via Bradano a 4, in via Leopardi 10, e nella zona a 100 metri a sud della foce del Fiume Saline di 10 UFC; in merito al valore di escherichia coli, che non deve superare 500 MPN/100 ml, nella zona a 100 metri a sud la foce del Fiume Saline è di 31 MPN, 10 MPN nella zona antistante via Leopardi, meno di 10 in via Bradano e meno di 10 nella zona di Fosso Mazzocco. "La ottima qualità del nostro mare - dichiara l’assessore al turismo Ernesto De Vincetiis - è ormai pienamente assodata. Le acque eccellenti nonché l’efficienza dei servizi di accoglienza turistica alberghiera e balneare rendono Montesilvano meta perfetta per le vacanze in famiglia. Nei giorni scorsi abbiamo anche proceduto a una nuova opera di pulizia delle spiagge, che già avevamo effettuato alcune settimane fa, ma che si è resa necessaria a causa delle piogge della settimana scorsa, così da preparare la città alla stagione estiva."

I dati dei campionamenti sono consultabili sul sito istituzionale nella sezione Acque di Balneazione. I prossimi campionamenti, secondo il calendario stilato dall’Arta, verranno effettuati il 13 giugno.

 

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…