Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Montesilvano. Divieto di balneazione temporaneo revocato

Aggiornamento: revocato in mattinata il divieto "Le acque di Montesilvano sono perfettamente balneabili, anche nel tratto antistante via Leopardi dove nei giorni scorsi era stato rilevato un valore non conforme."

 

Lo fa sapere il comune. Le analisi di verifica effettuate dall’ARTA venerdì 10 e sabato 11 Agosto, hanno rilevato parametri pienamente nei limiti legislativi. Il valore dell’Escherichia coli è risultato rispettivamente pari a 20 e 86 MPN/100 ml rispetto al limite stabilito di 500 MPN/100 ml. Pertanto è stato REVOCATO il divieto temporaneo di balneazione disposto in via precauzionale nella zona di pertinenza del punto di monitoraggio denominato “Zona antistante Via Leopardi” riguardante il tratto di costa compresa tra Via Ungheria (confine nord) e Via Trentino (confine sud). Le nuove analisi dell’ARTA confermano la qualità eccellente delle acque di balneazione di tutta la costa di Montesilvano. 

 

 

Comunicato precedente

Disposto il divieto temporaneo di balneazione tra via Ungheria e via Trentino 

Con ordinanza sindacale è stato disposto il divieto temporaneo di balneazione nel tratto di mare di pertinenza del punto di monitoraggio denominato “Zona antistante Via Leopardi” riguardante il tratto di costa compresa tra Via Ungheria (confine nord) e Via Trentino (confine sud). Lo fa sapere il Comune.

Il provvedimento di divieto temporaneo di balneazione si è reso necessario in via precauzionale a seguito della comunicazione odierna dell’ARTA concernente la non conformità di un parametro che, in occasione dell’ultimo campionamento di routine effettuato lo scorso 8 Agosto, è risultato pari a 670 MPN/100 ml, rispetto al limite stabilito di 500 MPN/100 ml. Sono in corso le analisi di verifica.

Ultima modifica il Lunedì, 13 Agosto 2018 11:40
loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…