Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Montesilvano, domani concerto di Enrica Panza al teatro del Mare

Appuntamento domani, martedì 23 luglio, alle 21.30 al Teatro del Mare. Ingresso gratuito

Montesilvano (Pe), 22 luglio 2019 – Celebri autori internazionali come George Benson, Michael Jackson e Sting riadattati in chiave Modern Jazz e interpretati dalla voce calda e ammaliante di Enrica Panza. “Shade of blue” in concerto domani, martedì 23 luglio, al Teatro del Mare di Montesilvano: la formazione ideata dalla cantante pescarese Enrica Panza proporrà un intrigante itinerario musicale fondendo ritmi e sonorità provenienti dal latin jazz, funky e soul-jazz e fusion. In breve: un repertorio conosciuto ma in veste originale ed innovativa.

“È un progetto musicale - spiega Enrica Panza, voce ed ideatrice di "Shade of Bluee" - che nasce proprio dalla mia necessità di ricreare uno spettacolo che avesse una propria identità nella più totale contaminazione dei generi che, inevitabilmente, le appartengono. Amo la musica contaminata e vissuta senza alcun limite ed identificarmi in un solo genere non mi rappresenterebbe completamente. Nel mio stile – conclude - cerco di conciliare vocalità bianca e musicalità nera”. Enrica Panza è cantante di estrazione jazzistica, dalla voce ricca di sfumature timbriche che la rendono particolarmente intensa e coinvolgente. Vive e lavora a Parigi dove si è esibita nei più celebri templi del jazz francese vantando collaborazioni con artisti di fama internazionale. La band è nata nel 2010 e oggi gode della collaborazione dei più importanti musicisti del territorio: Daniele Fratini, chitarra ed arrangiamenti, Angelo Trabucco, piano, Manuel Trabucco, sassofono, Nicola Di Camillo, basso, Francesco Santopinto, batteria e Enrica Panza, voce. Appuntamento alle 21.30, ingresso gratuito.

Ultima modifica il Lunedì, 22 Luglio 2019 17:26
loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…