Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Arriva l'inverno, ecco i controlli importanti per la tua auto?

“Non farti trovare impreparato!” L'esperto di motori Sandro Orsiena di Vuesse Revisioni consiglia quelle piccole precauzioni per l'auto per evitare rischi durante la stagione fredda.

 

Pochi giorni all'inverno e bisogna apprestarsi a operare quei piccoli ma importanti accorgimenti per l'auto, per evitare sorprese nei messi freddi.

Sandro Orsiena, con raffinata esperienza sul campo, raccomanda di controllare la vettura, “è gratis da noi di Vuesse revisioni e permette di muoversi con sicurezza”.

Con l'inverno c'è rischio di neve e gelo, perciò è necessario scegliere una soluzione per le gomme: invernali o 4 stagioni che hanno bisogno, se serve, di montaggio delle catene.

Importante non trovarsi con la batteria a terra.

La mattina si fa tutto di corsa per evitare di arrivare tardi agli appuntamenti, soprattutto di lavoro. Capita che la batteria è a terra completamente, si gira la chiave e il motore non va. Spesso si tira avanti distrattamente fino a quando la batteria una bella mattina, piena di impegni improrogabili, è completamente giù e a quel punto diventare viola dalla rabbia risulta piuttosto inutile. Bisogna pensarci prima, prevenire le criticità della vettura è importante.

La stessa cosa accade quando si è travolti da un temporale scrosciante: spesso ci si accorge che le spazzole tergicristallo sono assottigliate, con la guarnizione penzolante, inutili a spazzar via la pioggia per guidare. In quel caso si può incorrere in una situazione pericolosa.

Versare l'antigelo nel radiatore e il controllo del tergicristallo proteggeranno l'auto da fastidiosi inconvenienti.

Tutte azioni fondamentali per non avere sorprese. Il Consiglio dell'officina Vuesse Revisioni di Montesilvano, in via Gandhi 16 ( piazzale ex Monti), è di passare per un'occhiata al motore subito.

A dicembre c'è un calendario in omaggio per i clienti.

Ultima modifica il Martedì, 03 Dicembre 2019 17:07
loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…