Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Mobilità. In aumento cancellazioni veicoli e mercato dell'usato

 Incremento vendite di vetture a gasolio, giù diesel e motocicli.

 

Impennata verso l'alto delle vendite di seconda mano in Italia, nel mese di agosto 2018 arriva a +3,5% rispetto al 2017.

Le auto di seconda mano questo anno registrano, in generale, notevole aumento: nei primi otto mesi del 2018 si evidenziano incrementi del 5,5% per le auto di seconda mano e del 3,6% per tutti i veicoli, con un calo del 2,4% per i motocicli.

192.717 passaggi di proprietà, depurati dalle mini volture, per ogni 100 vetture nuove ne sono state vendute 185 usate nel mese di agosto e 147 nei primi otto mesi dell’anno. A riferirlo è l'Aci che commenta il report dell’ultimo bollettino mensile “Auto-Trend”. Incremento, c'è da evidenziare, di auto diesel di seconda mano, in Italia ne esiste “un parco circolante” di circa 16.900.000 auto in contrasto con le politiche di molte amministrazioni locali.

Gli automobilisti, quindi, preferiscono sempre di più aggiustare e migliorare la propria auto usata piuttosto che acquistare nuove vetture, cercando su siti come www.pezzidiricambio24.it.

Scesi anche i passaggi di proprietà dei motocicli, che nel mese di agosto hanno registrato, al netto delle mini volture, una variazione mensile negativa del 3,8%.

Altro dato che fa riflettere è quello delle radiazioni, in crescita generalizzata ad agosto, del 4,4% nel settore delle quattro ruote e dell’8,5% in quello delle due ruote.

Per ogni 100 auto iscritte ne sono state radiate 83, attestandosi a 0,72 nel periodo gennaio-agosto 2018. Nei primi otto mesi dell’anno le radiazioni hanno messo a bilancio incrementi complessivi del 6,7% per le autovetture, del 10,6% per i motocicli e del 7,1% per tutti i veicoli.

La radiazione viene richiesta al Pubblico Registro Automobilistico (PRA) in caso di definitiva esportazione all'estero di un veicolo o demolizione dell'auto.

Ultima modifica il Martedì, 18 Settembre 2018 16:52
loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…