Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Solaris Motorsport pronta alla gara casalinga di Franciacorta

 L’EuroNASCAR sbarca in Italia questo fine settimana

 

Pescara, Italia – Dopo le promettenti prestazioni messe in mostra a Valencia sono alte le aspettative in casa Solaris Motorsport per l’appuntamento tricolore della NASCAR Whelen Euro Series. La serie europea della major americana sbarcherà questo fine settimana sul tracciato di Franciacorta, circuito di casa per la squadra pescarese e Francesco Sini, mentre il giovane Naveh Talor ebbe proprio al Daniel Bonara il suo primo contatto con il mondo NASCAR.

“La gara di casa è sempre speciale per un pilota e per noi della Solaris Motorsport, che ogni anno veniamo sommersi dall’affetto dei nostri tifosi, è semplicemente qualcosa di grandioso. I risultati di Valencia non rendono giustizia al nostro potenziale, mi piacerebbe poter ottenere un bel risultato qui davanti ai nostri fans per ringraziare sia loro che la squadra, che non ha mai smesso di sviluppare la nostra Camaro.” Sono state le parole di Francesco Sini, che a Valencia ha sfiorato la Top10 in Gara 1. “Abbiamo fatto alcuni test qui a Franciacorta a marzo e la cosa mi rende fiducioso per il weekend. Primeggiare con 30 vetture in griglia tra Campioni NASCAR, Campioni F1, vincitori di Le Mans e professionisti di altissimo livello non sarà semplice, ma la sfide più dure sono quelle che riescono sempre a farci tirare fuori il massimo. Sarebbe bello salire sul podio con la nostra Camaro!”

“Cercherò di continuare a migliore le mie prestazioni in NASCAR al fianco dei ragazzi della Solaris Motorsport. Secondo me a Valencia è andata molto bene, un ottimo debutto e cercherò di fare ancora meglio a Franciacorta. Voglio che il team sia orgoglioso di me nella sua gara di casa!" ha detto Naveh Talor, il 17enne israeliano che ha impressionato tutti in Spagna alla sua prima gara in auto in assoluto.

Il weekend della NASCAR Whelen Euro Series scatterà venerdi con le due sessioni di prove libere mentre le qualifiche sono in programma l’indomani mattina alle 10. Il sabato ospiterà la prima gara della Divisione ELITE 1 alle 13:30 con la Divisione ELITE 2 pronta a scattare alle 17. Domenica mattina la seconda gara ELITE 2 alle 11, mentre la bandiera verde della Divisione l’ELITE 1 sventolerà alle 14:30. Tutte le gare e la sessione di qualifica saranno trasmesse in diretta streaming sulla pagina Facebook e il canale YouTube della NASCAR Whelen Euro Series.

Etichettato sotto
loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…