Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  

Gemelli DiVersi, Voina e tanti altri nella magica “Notte di Gesso”

 Il programma della kermesse del 4 agosto nel borgo medievale di Gessopalena

I Gemelli DiVersi con le loro canzoni che hanno segnato un’epoca, nell’unica data estiva in Abruzzo, e il rock dei Voina, la band lancianese che ha collezionato oltre cento date in tutta Italia. Il noto dj J Toscano con il suo vocalist, compagno di avventure, Alessandro e gli artisti emergenti Michel Russi e la sua band, e Benedetta Verna. La notte del 4 agosto, tra le pietre del borgo medievale di Gessopalena, torna la manifestazione “Notte di Gesso”, giunta alla sua sesta edizione e organizzata dall'associazione culturale giovanile Gessamiamo.

L’evento estivo che, come da tradizione, combina insieme giovani cantanti emergenti e nomi affermati del panorama musicale nazionale, è diventata ormai un punto di riferimento per il territorio e una tappa fissa della stagione culturale teatina. La formula è quella consolidata da sei anni: giovani cantanti emergenti e nomi affermati insieme sullo stesso palco, tra stand con prodotti culinari tipici del territorio e incontri culturali. La kermesse “Notte di Gesso”, infatti, si è fatta strada nel corso degli anni grazie alla partecipazione di artisti del calibro dei Modena City Ramblers, Nobraino, 99 Posse, Folkabestia e Management del Dolore post Operatorio. Una lista di cantanti destinata ad allungarsi con i nomi degli artisti di punta di quest’anno.

I Gemelli DiVersi, innanzitutto, punto di riferimento di intere generazioni grazie a successi come “Un attimo ancora”, “Mary”, “Fuego” e “Fotoricordo”, che quest’anno festeggiano i loro vent’anni di una carriera sempre sulla cresta dell’onda. E poi i Voina, la band lancianese che ha firmato album come “Noi non siamo infinito” (2015) e “Alcol, Schifo e Nostalgia” (2017), mentre a febbraio è uscito il nuovo singolo “Hype”, che si è piazzato come nuova entrata, direttamente in terza posizione nella classifica Viral Italia di Spotify. Con i Gemelli DiVersi e i Voina si esibiranno anche artisti emergenti abruzzesi quali Michel Russi e la sua band, giovanissimi ma già noti tra i locali della movida pescarese e non solo, e Benedetta Verna, giovane voce del panorama artistico teatino. Tra le importanti novità di quest'anno c'è la collaborazione con l'agenzia Best Eventi, punto di riferimento regionale, e non solo, per l'organizzazione di concerti e spettacoli.

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…