Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Giovanni Allevi a Vasto unica data in Abruzzo

 in Piazza del Popolo a Vasto il 30 luglio 2018.

 

Giovanni Allevi torna in estate a calcare i palcoscenici di tutta Italia dopo la lunga serie di sold out registrata dal tour invernale. La tournée di pianoforte e archi "Equilibrium TOUR", che prende il nome dal suo ultimo progetto discografico “Equilibrium” uscito il 20 ottobre scorso, riparte per toccare le più belle e suggestive località d’Italia, dopo una lunga tournée in Oriente a giugno e luglio.

La pubblicazione anche del libro “L’equilibrio della lucertola”, uscito lo scorso aprile ed edito da Solferino. “Un apologo intenso e lieve, dedicato a tutti coloro che, di tanto in tanto, si sentono vacillare e hanno paura di cadere. Una favola che come la musica parla direttamente al cuore, per risvegliare una capacità che tutti abbiamo dentro: ascoltare noi stessi e rigenerarci”.

Anche nel tour estivo Giovanni Allevi sarà sul palco con il pianoforte accompagnato da 13 selezionati Archi dell'Orchestra Sinfonica Italiana. Una inedita e intima formazione che darà vita alle magiche note dell’ultimo album di studio di Allevi. L’Equilibrium Tour attraverserà tutta la penisola anche nell’estate 2018.

Allevi, in equilibrio perfetto nella sua musica tra “compositore, pianista e direttore d’orchestra”, durante il concerto assumerà col carisma e la leggerezza che lo contraddistinguono, tutti i diversi ruoli, attraverso una scaletta che vedrà alternare le atmosfere seducenti delle nuove composizioni e i brani più celebri della sua ventennale carriera.

 

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…