Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Il palloncino, l'ultimo brano di Simone Pavone.

Il 18 Gennaio è stato pubblicato Il palloncino, nuovo brano di Simone Pavone concepito come colonna sonora di un vasto progetto a supporto del messaggio e delle attività della Lega Italiana Fibrosi Cistica, coordinato da Stefania Orsini della LIFC.

 

La canzone esce dopo "Contro ogni logica" pubblicata da Pavone per festeggiare i 30 anni di attività e anticipa una serie di progetti e iniziative legate alla Lega Italiana Fibrosi Cistica.

"Quando ho pensato ad un brano per sensibilizzare sull'argomento, ho pensato subito a Ric perché la sua voce tocca le corde più profonde e, soprattutto, il suo sorriso è lo strumento migliore per trasmettere il messaggio positivo del brano, e non solo perché ha contribuito alla stesura del testo ma perché lui è l'espressione di positività, di voglia di crescere, di vivere con leggerezza. Abbiamo voluto raccontare una sua giornata tipo, con i suoi vari impegni più o meno divertenti. Ma quando la tristezza fa capolino ecco nascere subito il sorriso a dare la luce... Alla tristezza preferisco.. Me." Spiega Simone Pavone. "Allo stesso tempo è un messaggio per tutti quelli, me compreso, che si lamentano di cose inutili. " Il palloncino è stato prodotto da Flavio De Carolis, ormai presente in tutte le produzioni di Pavone e del Centro Studi Musicali L'assolo.

Tra pochi giorni sarà ib vendita in tutti gli store digitali e fruibile su tutte le piattaforme streaming.

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…