Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Solosè a Penne con Piero delle Monache

Dopo il reading per la ristampa di Bella Mia di Donatella Di Pietrantonio, scrittrice pennese, premio Campiello con l’Arminuta (alle 18 al TIBO di Penne, in viale San Francesco 23), Piero Delle Monache presenterà il suo nuovo album: domani, SABATO 31, alle 22, ingresso gratuito.

Il concerto sarà un SoloSé più elettronico del solito. Il talentuoso musicista e compositore abruzzese proporrà infatti una versione più sperimentale della sua performance, in cui presenterà alcuni brani di Road Movie. Uscito a novembre per l’etichetta italo-giapponese #DaVinciJazz, il disco sta riscontrando un notevole apprezzamento. Raccoglie composizioni in quartetto, svariati ospiti internazionali e alcune performance in solo. Alto il grado di narratività dell’album come del concerto in programma, dove sarà possibile riconoscere le onde del mare, i gabbiani, il traffico delle metropoli contemporanee; Piero Delle Monache evocherà tutto questo ed altro ancora.

“Suonare mi ha portato in luoghi che probabilmente, se non fosse stato per la musica, non avrei mai visto - dichiara il sassofonista -. Posti in cui ho potuto toccare con mano cosa intendiamo quando diciamo che la musica è un linguaggio universale, non è una frase fatta, ma davvero un’espressione dell’anima che arriva anche a persone nate e cresciute a svariati chilometri di distanza dalla tua città”.

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…