Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
“Ti invito in Abruzzo” di Nanco dedicato a Rigopiano

Il brano è accompagnato da un video con volti e posti dell’Abruzzo

 

 

Posti e volti della Regione Abruzzo alternati, in un video che fa da sfondo al nuovo singolo del cantautore abruzzese Nanco, “Ti invito in Abruzzo”. Un brano dalle atmosfere rock che presenta la fotografia di una regione colpita da molteplici calamità naturali.

 

Un testo delicato e profondo che racconta il dramma dell’Hotel Rigopiano senza mai citarlo direttamente.

La produzione artistica le tastiere e la programmazione sono state curate da Vincenzo Irelli, già storico tastierista e arrangiatore di Pierangelo Bertoli. Alla batteria e alle percussioni Glauco Di Sabatino attualmente impegnato nel tour di Fabio Concato, riconosciuto negli ambienti come uno dei migliori batteristi italiani in circolazione. Le chitarre sono state arrangiate da Antonio Cupaiolo già turnista dall’ottobre 2015 al dicembre 2015 nel tour “I love you” del Management del Dolore Post Operatorio.

 

Nanco, nome d’arte di Nino Di Crescenzo è un cantautore abruzzese, nato a Teramo il 15 marzo 1975. Ha esordito nel giugno 1994 come interprete alle selezioni del Festival di Castrocaro. Nel 2012 fonda insieme ad altri musicisti “Elymania” (Afterhours tribute band) che raccoglie un discreto successo (circa 30 live in un anno)

 

Nell’ottobre 2013 Nino si affaccia all'universo cantautorale italiano, adottando lo pseudonimo Nanco. Il salto di qualità e il passaggio dalle cover ai brani inediti viene sancito con la produzione di un album contenente 12 tracce che suscita un notevole interesse sia per quanto riguarda la qualità dei brani, sia per il formato particolare scelto oltre quello del cd tradizionale, ovvero un pacchetto di sigarette particolare contenente l’album in una chiavetta usb.

 

Il 15 marzo 2016 esce ufficialmente l'album "Acerrimo", scelto come colonna sonora nei titoli di coda per il cortometraggio “Timballo” presentato in anteprima al “Torino film Festival” e che vede la partecipazione fra gli altri dei premi oscar Maria Grazia Cucinotta e Ivan Franek oltre a noti attori e attrici come Nunzia Schiano e Niko Mucci. Sempre nel 2016 viene lanciato il secondo apprezzato singolo “Amsterdam”.

 

Nanco si prepara a un tour estivo che prevede anche incontri con studenti e concerti in tante località, primo appuntamento in ordine di tempo a Castilenti nell’area antistante l’ex convento nell’ambito del Dlen Dlen Festival.

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…