Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Battaglia di Belgrado del 1456. Archivio di Stato di Pescara: studenti a lezione di storia.

 Docenti di …...eccezione i ragazzi del liceo D'Annunzio

 

Questa mattina si è svolta all’Archivio di Stato di Pescara una “particolare” lezione di storia sulla “Battaglia di Belgrado del 1456 “, in mostra nei saloni dell’Archivio. La mostra curata da FEDERICO CANACCINI e promossa dal personale della Soprintendenza Archivistica e Bibliografica dell'Abruzzo e del Molise Maria Teresa Ranalli e Roberto Dante, vuole essere un percorso dove il visitatore in modo agile, discorsivo e didattico, viene accompagnato alla scoperta della Battaglia di Belgrado del 1456.

Docenti d' eccezione i ragazzi del Liceo d'Annunzio di Pescara della 3a che hanno dato prova delle loro conoscenze storiche agli alunni della 4^ elementare della Direzione Didattica Plesso via Vitello d'ro di Montesilvano. I ragazzi che insegnano ai ragazzi!!!! Ragazzi del liceo D'Annunzio nell'ambito del progetto “alternanza scuola lavoro” accompagnati dalla docente Maria Laura Fagnano, si sono cimentati da veri “insegnanti” dividendosi in gruppi e moduli secondo il percorso creato dagli organizzatori. Tanta curiosità e tante domande da parte dei più piccoli accompagnati dalla maestra Lorella Marano che hanno voluto “toccare con mano” alcuni prototipi di “armi da guerra antiche”. Grande attrazione e curiosità anche con il filmato proposto dalla Soprintendenza Archivistica con “l'assedio e la guerra di Belgrado con armi, armature dell'epoca ” La visita è stata coordinata da Cristina D'Alfonso del Centro studi di Capestrano. La mostra (ad ingresso gratuito) rimarrà aperte sl pubblico sino al 13 dicembre 2019 negli orari di apertura dell'Archivio. Le scuole potranno prenotare visite guidate inviando mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonando al 085.4549724

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…