Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Pescara, alternanza scuola lavoro in Cina per studente in casa vinicola d'Abruzzo

studente dell'Aterno Manthonè, tre settimane nella sede cinese di una casa vinicola abruzzese per l'alternanza scuola lavoro.

 

Con la sinergia tra l’Istituto pescarese e l’azienda vinicola Rosarubra - Tenuta In Pietranico, lo studente Davide Iacobone della quarta F, indirizzo Sistemi informativi aziendali, sta frequentando tre settimane di alternanza scuola-lavoro in Cina (nella sede di Lishui city, provincia di Zhejiang, della casa vinicola abruzzese). “Sempre di più la metodologia dell’alternanza”, dice la dirigente scolastica Sanvitale, “correttamente attuata e guidata, rivoluziona gli schemi dei processi di apprendimento, ponendo gli allievi al centro di dinamiche esperienziali che tengono conto di competenze altrimenti non esprimibili e certificabili con la tradizionale attività didattica”.

L’Istituto Aterno-Manthonè si mostra disponibile a queste sperimentazioni didattiche, si legge questo percorso è volto "a favorire la maturazione e l'autonomia dello studente, nonché l’acquisizione di capacità e competenze certificate che favoriscono la mobilità dei nostri studenti non solo nel contesto comunitario ma mondiale, contribuendo a caratterizzare in chiave internazionale la nostra scuola".

 

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…