Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Pescara. Gianluca Vacca all'Icranet e al Villaggio Rousseau

 "Ieri mattina ho visitato il centro di ricerca internazionale di astrofisica Icranet, nel cuore di Pescara, e ho potuto verificare insieme all'illustre scienziato Remo Ruffini, presidente del centro, l'altissimo livello di ricerca che viene svolto"

 

Afferma Gianluca Vacca, parlamentare pescarese e referente nazionale del programma Università e Ricerca del M5S, che verrà presentato a Bologna giovedì prossimo dallo stesso Vacca e da Alessandro di Battista, tra gli altri. "È stato un incontro entusiasmante, che si aggiunge a una serie di visite svolte in questi 5 anni in tutta Italia a università, dipartimenti ed enti di ricerca in qualità di componente della Commissione parlamentare referente. Con il presidente Ruffini abbiamo avuto modo di parlare anche dei tagli ingiustificati subiti dal centro negli ultimi anni soprattutto da parte del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, e ho preso l'impegno, qualora dovessi essere riconfermato alla Camera dei Deputati, di fare in modo che il centro possa avere i finanziamenti necessari" aggiunge il deputato.

"Anche delle difficoltà che affliggono il mondo della ricerca in Italia si parlerà nella 3 giorni pescarese del Villaggio Rousseau, dove avrò l'onore di partecipare, sabato mattina, in qualità di relatore per presentare il programma Università e Ricerca del Movimento 5 stelle" conclude il deputato. "La città di Pescara deve ritenersi orgogliosa di ospitare il Villaggio Rousseau, un evento nazionale di questa portata, e che dimostra quanto il M5S sia l'unico ad avere un programma di governo pronto e un'idea di paese diversa da quella dei partiti" afferma Domenico Pettinari, consigliere regionale M5S. "Per quanto riguarda l'Icranet, una realtà che conosco molto bene, mi farò promotore di azioni presso la Regione Abruzzo a suo sostegno, dopo aver appreso negli anni passati della scarsa attenzione da parte della Regione verso un centro che dà lustro a tutto il territorio" conclude Pettinari.

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…