Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Pescara, Loves, 50 anni di Pride

 si terrà dal 17 maggio al 2 giugno la manifestazione. Domani alle 11,30 la presentazione nella sala Vittoria Colonna del Comune di Pescara.

La presentazione della Manifestazione “LOVES – 50 anni di Pride”, organizzata dall’Associazione Jonathan – Diritti in Movimento e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Pescara sarà presentata domani in una conferenza dove interverrà l’Assessore Giovanni Di Iacovo.

In collaborazione con le associazioni Arcigay Chieti-Sylvia Rivera, Mazì Pescara, La Formica Viola, Spazio Donna Abruzzo e Amnesty International Abruzzo/Molise, un evento che celebra il 2019 come anno importante per il movimento LGBTI+. "Sono trascorsi 50 anni dalla notte in cui una persona trans, ribellandosi ai continui soprusi delle forze dell’ordine nei confronti della comunità gay, lesbica, bisessuale e transessuale, lanciò una scarpa col tacco contro gli agenti di polizia, dando il via ai così detti Moti di Stonewall e a tutto il movimento LGBTI+". Si legge in una nota. "Quest’anno vogliamo celebrare quel momento di rivendicazione dei diritti e delle libertà e la storia di lotta che ne è conseguita attraverso la realizzazione di una manifestazione che si terrà dal 17 maggio al 2 giugno 2019 con dibattiti, presentazioni di libri, conferenze e una grande festa. Il tutto contornato da una Mostra Fotografica sul Movimento LGBT dal 1969 a oggi." .

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…