Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Pescara. Parcheggiano sul mosaico del Lungofiume, Archeoclub chiede interventi.

Mosaico romano molto importante per storia della città

 

Sotto quel lembo di terra c'è il mosaico che da anni viene scoperto e poi ricoperto. Ed ora, siccome c'è penuria di parcheggi, qualcuno ci mette la macchina. Questo ha fatto inquietare molte associazioni che tengono alla storia e l'arte pescarese, come l'Archeoclub locale.

"Ci pregiamo inviare le immagini della situazione in cui versa il sito sotto il quale si trova il mosaico romano del terzo secolo". Il presidente dell'Archeoclub di Pescara Giulio De Collibus scrive al Sindaco Carlo Masci per denunciare la situazione del mosaico ubicato sulla golena edl fiume Pescara.

"Su opportune indicazioni della Soprintendenza Regionale, esso venne isolato e recintato in attesa che qualche amministrazione si decidesse al suo recupero ed esposizione. Purtroppo le catene sono state asportate da tempo e su di esso parcheggiano indisturbati automezzi di ogni genere e peso".

Chiedono , quindi, "un rapido intervento di ripristino della situazione".

Ultima modifica il Lunedì, 27 Gennaio 2020 20:04
loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…