Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Pescara. Piazza Muzii presidiata da interforze fino alle 4 di mattina

Si è svolta in mattinata la riunione del Tavolo tecnico interforze, ovvero il tavolo operativo presieduto dal Questore quale autorità provinciale di pubblica sicurezza, a cui partecipano Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Corpo Forestale dello Stato e Polizia Municipale. Ad animarlo la richiesta dell’Amministrazione di maggiori controlli su Piazza Muzii.

 

 

“Sin da questo fine settimana il dispositivo composto da 8 unità appartenenti a tutte le forze dell’ordine radunate da tavolo sarà operativo su Piazza Muzii – assicura il sindaco Marco Alessandrini – Il tavolo ha recepito in pieno le nostre richieste e ha disposto lo spostamento da Pescara Vecchia del presidio nella zona che è diventata un nuovo centro di riferimento della cosiddetta “movida” cittadina.

Una situazione che ci premeva perché non vogliamo altri sabati come quello passato e perché le regole vengano rispettate. L’auspicio è proprio questo, che la presenza dei controlli diventi deterrente per chi vive l’intrattenimento come valvola di sfogo o possibilità di fare qualsiasi cosa.

Così non è e non vogliamo che sia, ringrazio tutto il comparto sicurezza che ha recepito il nostro invito, voglio anche confidare nella piena collaborazione con gli operatori, con i frequentatori stessi di questa parte di città e anche con i residenti, affinché si arrivi ad un concetto di vivibilità capiente, in cui gli interessi legittimi di tutti vengano rappresentati e divengano motore dell’economia cittadina. Il presidio sarà operativo dalle 23 circa fino alle 4 di mattina e sarà continuo”.

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…