Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Pescara. Pignoli, "per le feste natalizie: sobrietà, sobrietà, sobrietà"

"Va bene addobbare la città ma occorre farlo con sobrietà, senza andare a a spendere le cifre spese negli anni scorsi dalla,passata amministrazione comunale. Ci sono delle priorità ed è giusto destinare le risorse e i fondi dell'Amministrazione al Sociale".

Così il consigliere comunale e capogruppo dell'Udc al Comune di Pescara Massimiliano Pignoli sulla decisione della Giunta di destinare circa 100mila euro per le luminarie e gli eventi del prossimo Natale.

"Ben vengano le festività natalizie che rappresentano un momento di gioia per le famiglie, e ben vengano le luminarie sia in centro, ma anche nelle periferie, ma credo che la Giunta Comunale abbia fatto bene a cambiare rotta, ed invertire un trend che aveva visto la passata Amministrazione spendere cifre esagerate per gli addobbi natalizi. Bene ha fatto, invece, il sindaco Masci ad intraprendere la strada della sobrietà, destinando una cifra decisamente inferiore per gli eventi del prossimo Natale. Esistono delle priorità per le Amministrazioni come quella del Sociale che non possono essere messe in secondo piano, per cui i soldi non spesi per gli addobbi delle feste potranno essere utilizzati per il Piano Sociale, e l'aiuto ai tanti indigenti che vivono nella nostra città. Vorrei solo ricordare che - ha ricordato Pignoli - sono quasi 800 le famiglie in carico al Pis (Pronto Intervento Sociale), e parliamo di persone che vivono in condizioni di quotidiana indigenza, non avendo i soldi neanche per assicurarsi almeno un pasto quotidiano completo, ma anche problemi per acquistare altri beni di prima necessità, farmaci, o libri per i propri figli. Sono queste le persone che questa Amministrazione, come fortemente richiesto anche dal sottoscritto in campagna elettorale, ha deciso di voler mettere al primo posto. Sono gli invisibili a rappresentare una delle priorità perché se, anche per via del predissesto, ci sono pochi soldi in cassa, allora è giusto tagliare su determinati capitoli di spesa, ma non sul Sociale, e bene ha fatto questa Amministrazione a non farlo per qualche luce in più a dicembre per le strade di Pescara".

Etichettato sotto
loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…