Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Politica

Politica (445)

Notizie di Politica Nazionale, Europea, Esteri.

Al vaglio oggi nel consiglio dei ministri.
Arriva un pacchetto di 4 emendamenti del governo al decreto Semplificazioni, all'esame delle commissioni Affari costituzionali e lavori pubblici del Senato.
Regime fiscale agevolato transitorio per le attività del mondo del Terzo Settore e impegno per fermare la 'stangata' sull'Ires prevista in manovra.
 Lo prevede un disegno di legge presentato al Senato dal Movimento 5 Stelle (LEGGI).
 Grazie a questa moratoria, "sarà impedito il rilascio di circa 36 titoli attualmente pendenti compresi i tre permessi rilasciati nel mar Ionio". Così in una nota il sottosegretario allo Sviluppo Economico con delega all’Energia, Davide Crippa.
 Il sindacato Usb dei Vigili del Fuoco denuncia Salvini per “Uso improprio della divisa d’ordinanza”
Dopo la protesta di alcuni sindaci anche alcune regioni guidate dal centrosinistra si muovono contro il decreto sicurezza e annunciano ricorso alla Consulta. Altre fanno sapere di stare valutando il ricorso.
L'Italia non sarà sanzionata. Il collegio dei commissari europei, riunito stamani a Bruxelles, ha deciso di non avviare la procedura per debito (Edp in gergo) nei confronti del nostro Paese, in seguito alle modifiche apportate alla manovra economica attualmente all'esame della commissione Bilancio del Senato.
E' stato raggiunto l'accordo sulla manovra fra il governo italiano e la Commissione Europea.
loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…