Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Flat tax, ancora lunga la strada. Reddito di cittadinanza ok alla Camera.

Tria: ''Ma al momento non è stata formulata alcuna stima ufficiale in merito a specifiche proposte di riforma''

 

La Camera ha approvato con 291 voti a favore, 141 contrari e 14 astensioni il ddl di conversione del decreto che contiene le norme sul reddito di cittadinanza e quota 100. Il provvedimento torna al Senato in terza lettura. Si legge su Adnkronos.

Invece la flat tax ''Sarà in sede di predisposizione della prossima manovra di bilancio che potranno essere esplicitate le diverse ipotesi di riforma fiscale addizionali''. Così dichiara ministro dell'Economia, Giovanni Tria, nel corso del question time del Senato, rispondendo a una domanda sulla flat tax. In quella sede ''saranno approfondite tutte le proposte'', assicura Tria. ''Ma al momento non è stata formulata alcuna stima ufficiale in merito a specifiche proposte di riforma''.

A partire dallo scorso luglio a via XX settembre ''sono state condotte molte analisi concernenti le varie ipotesi di riforma. Ma si tratta di un esercizio di valutazione ex ante'' che riguarda anche ''l'aggiornamento dei modelli microsimulazione. Queste attività sono fondamentali per la base conoscitiva utile a stimare l'impatto delle misure ma -ribadisce il ministro- non possono essere utilizzate mediaticamente'' per ipotizzare che il governo stia studiando una specifica misura. Le simulazioni, prosegue Tria, servono a ''valutare ogni ipotesi concreta di riforma, nel momento in cui si pone all'attenzione del decisore politico'' su uno specifico intervento. Nella prossima manovra ''saranno valutate altre ipotesi di riforma ispirate all'idea della flat tax, che dovrà prendere forme concrete''.

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…