Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Politica

Politica (530)

Notizie di Politica Nazionale, Europea, Esteri.

Accessibilità e trasparenza totale sui dati di 32.000 immobili e 14.000 terreni
Parigi - Il "terrorismo non ha terminato di porre una terribile minaccia sul nostro Paese". Lo ha sottolineato il presidente francese, Francois Hollande, in una cerimonia a Parigi di commemorazione del primo anniversario degli attentati jihadisti contro Charlie Hebdo.
"Nel mio governo Zalone alla Cultura, Berlusconi agli Esteri, Borghi o Bagnai all'Economia, Corona all'Agricoltura".
Il Belpaese, ora l'ottava economia globale, scivolerà in 13ma posizione entro il 2030. L'Italia al rallentatore rischia di uscire dal G8 delle maggiori al mondo.
Dal Senato è arrivato ieri il sì definitivo alla legge di stabilità, un provvedimento che in questi mesi è stato al centro di lunghe discussioni, polemiche e colpi scena, arrivati all’ultimo, come quelli riguardanti la questione trivelle e la realizzazione del Grab a Roma, apprezzati da Legambiente.
Con il varo da parte dell'aula del Senato diventa legge la riforma della Rai, che introduce a Viale Mazzini la figura dell'amministratore delegato, un Consiglio di amministrazione più snello e non più di derivazione della Vigilanza parlamentare, e un presidente di garanzia.
Passa al Senato la fiducia sulla legge di Stabilità. La manovra ha così incassato l'ok definitivo del Parlamento. I voti favorevoli sono stati 162, i no 125.
Le elezioni di ieri hanno consegnato un Paese senza una chiara maggioranza dopo quasi 40 anni di bipartitismo, e il giovane Felipe, succeduto nel 2014 al padre Juan Carlos I, dovrà tentare di dipanare la matassa. Come? Svolgendo un ruolo di arbitro, qualcosa di più di una semplice moral suasion,…
loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…