Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Politica

Politica (320)

Notizie di Politica Nazionale, Europea, Esteri.

La legge elettorale torna in commissione alla Camera, ha deciso l'Aula di Montecitorio accogliendo, con un voto, la richiesta in tal senso avanzata dal Pd.
di Enrico Gambacorta L'Italia e il principe di Metternich. E' passata alla storia la famosa frase pronunciata nel 1847 dl principe di Metternich: " l'Italia? Non è che una mera espressione geografica". Ultimamente, ha scritto un autorevole giornale d'oltre oceano : "L'Italia? La penisola che non c'è".
Donald Trump avrebbe deciso di sfilare gli Stati Uniti dall'accordo di Parigi sul clima. Lo riferisce il sito web Usa Axios citando "due fonti vicine all'amministrazione". Non si ha ancora la conferma ufficiale della decisione.
Terrorismo, migranti e riflessione su accordo di Parigi sul clima e sul riscaldamento globale
Il presidente Usa Donald Trump e gentil signora con veletta nera in testa in Vaticano per l'incontro con papa Francesco. Una stretta di mano tra il Santo Padre e Trump, sorridente, suggella l'inizio del colloquio privato che i due hanno avuto per circa mezz'ora nella Biblioteca privata del Palazzo Apostolico.
#codicedisicurezza il nome della campagna di sensibilizzazione dei ciclisti per approvare la riforma del Codice della Strada ferma in Senato da due anni e mezzo.
La Commissione europea "conferma che le misure aggiuntive di bilancio per il 2017 sono state adottate" dalle autorità italiane "e che pertanto non sono considerati necessari ulteriori provvedimenti per rispettare la regola del debito in questa fase".
Donald Trump ha iniziato la sua storica visita privata al Muro del Pianto, il luogo più sacro dell'ebraismo, assieme alla moglie Melania. Trump, che porta sul capo una kippah - il copricapo religioso ebraico - è il primo presidente americano in carica a recarsi al muro del Pianto, a Gerusalemme…
"Via libera del Consiglio dei ministri al decreto che introduce l’obbligatorietà delle vaccinazioni per l’accesso alla scuola. Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto legge 'Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale', proposto dal ministro della Salute, Beatrice Lorenzin.
loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…