Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
tech

tech (55)

Ricerca, tecnologia, scoperte, invenzioni, spazio, imprese.

Fra i prossimi progetti quello della "rigenerazione" delle piattaforme petrolifere trasformandole in presidi di ricerca e salvaguardia ambientale
La fusione di due stelle di neutroni che porta alla formazione di un buco nero è l'oggetto di una pubblicazione fatta da scienziati dell'ICRANet che è apparsa oggi e che verrà pubblicata sulla prestigiosa rivista "Astrophysical Journal". Questo risultato fornisce la prima evidenza del preciso istante di formazione di un…
Domenica 4 settembre dalle 20 alle 23 nel cuore del Parco Marino: “Lampi di genio, sulle orme di Tesla”
Al di là della crisi economica, c'è una cosa che nessuno potrà mai toglierci: la fortuna di vivere un momento della storia dell'umanità particolarmente ricco di innovazioni tecnologiche e di invenzioni destinate, forse, a cambiare volto alla nostra società. Il mondo dell'hi-tech non è mai stato così ricco di introduzioni…
Ritorna il famoso evento che coinvolge in tutta Italia, da Milano a Palermo, dai confini con la Francia fino a Lecce, oltre 100 punti di osservazione con migliaia di telescopi a disposizione per ammirare i pianeti e le stelle, con l'aiuto di astronomi ed appassionati
Crafoord Prize a Roy Kerr, Professore dell’International Center for Relativistic Atrophysics di Pescara. Il Direttore dell’ICRANet di Pescara, Remo Ruffini, a Stoccolma in occasione della premiazione di uno dei più illustri docenti di questa organizzazione internazionale.
Il 29 aprile il convegno sulla radiostronomia, a Giulianova nell’aula magna dell’Istituto Tecnico Industriale “Vincenzo Cerulli”, dalle ore 09,30, organizzato dalla CISAR Giulianova (Associazione Italiana Radioamatori), l’IPSIA (Istituto Professionale per l’Industria e l’Artigianato) e il Gruppo di Protezione Civile per le Radio Emergenze di Giulianova.
Il Professor Ruffini interverrà a Ferrara sulle questioni buchi neri, onde gravitazionali e ipernovae dei sistemi binari.
Finito l'incubo dello schermo dello smartphone graffiato o rotto. Il procedimento per rendere più resistente questo materiale premiato al Salone delle invenzioni
loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…