Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Robot/Elettrodomestici. Ricambi originali o compatibili?

A chi rivolgersi quando gli elettrodomestici hanno bisogno di manutenzione.

 

Gli eletrodomestici sono molto utili, sgravano del carico chi deve pulire in casa, fondamentali per chi lavora, lasciano maggior tempo libero. Una tecnologia provvidenziale! Ad un certo punto, come tutte le cose, accade che sia necessario sostituire spazzole, filtri, rulli o estrattori, per una buona funzionalità. Il dilemma sorge: pezzi di ricambio compatibili o originali? Ma quale sarà la miglior soluzione?

Ad esempio i ricambi originali per Roomba sono fabbricati da iRobot e sono gli stessi pezzi con cui è fatto l'elettrodomestico.

Certo, e poi ci sono i ricambi compatibili di gamme diverse che hanno un costo inferiore e sono convenienti. Un buon fornitore, per dirsi tale, deve ricercare filtri, rulli, spazzole ed estrattori della miglior qualità possibile e non sempre si è sicuri di aver effettuato il giusto acquisto. I ricambi non devono avere differenze sostanziali con gli originali, né in fatto di qualità, né in fatto di durevolezza. Il vantaggio principale dei ricambi compatibili rispetto agli originali deve essere il prezzo garantendo una buona riuscita.

Chi non sa a chi rivolgersi va a tentativi e rischia. Per evitare questo rischio ci si deve rivolgere ad un esperto. Una soluzione può essere sicuramente la Mirtux, ha tutti i ricambi necessari, compatibili o originali, per la manutenzione del Roomba. La iRobot, consiglia la sostituzione di filtri, spazzole, rulli centrali ed estrattori, con una frequenza di: Filtri: 2-3 mesi; Spazzole centrali: 3-4 mesi; Rulli centrali (serie 500, 600 e 700): 5-6 mesi; Estrattori centrali: 6-8 mesi.

Altro problema potrebbe essere trovare una batteria compatibile del Roomba a buon prezzo. Le batterie originali sono XLIFE di iRobot per qualsiasi modello della serie 500, 600, 700,800. Le batterie al litio originali sono della serie 900.

Per le batterie compatibili è consigliabile scegliere tra 4 diversi modelli di batterie compatibili valide per tutti i modelli Roomba delle serie 500, 600, 700 e 800. Batteria compatibile da 3.000 mAh. La più economica della gamma. La sua capacità è uguale a quella della batteria originale XLIFE, quindi la durata dei cicli di pulizia del robot sarà la stessa. Batteria compatibile da 3.500 mAh. Una batteria ideale per case grandi, giacché la sua capacità consente al robot di pulire più a lungo rispetto alla batteria originale. Batteria compatibile da 4.500 mAh. Ideale per case con animali domestici in cui Roomba impiega più tempo per raccogliere i peli. Grazie alla sua grande capacità, il robot pulisce più a lungo e otterrà risultati migliori rispetto a qualsiasi altra batteria.

Batteria compatibile Long Life è la batteria più duratura. Ha un numero di cicli di carica simili a quelli della batteria originale XLIFE. Il vantaggio sta nella capacità, maggiore di 500 mAh, che consente di aumentare i tempi di pulizia di Roomba, oltre che nel suo prezzo.

Perciò compatibili o originali, i pezzi devono garantire la qualità e un prezzo accessibile. Mirtux, acquisti on line, seppur specializzato Roomba, ha ricambi originali o compatibili anche di altri robot elettrodomestici.

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…