Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Scritti

Scritti (30)

Racconti e poesie, scritti vari

Di Anna Romanelli Amo scrivere di getto…l’ho sempre fatto…dev’essere un dono, non lo so…a volte sono “maccheronica” nei racconti, “casereccia”, pasticciona, triste, allegra…In altre occasioni, sono in grado di toccare argomenti scottanti che nessuno, dico nessuno, ha il “coraggio” di mettere in evidenza…griderò sempre ciò che penso, anche a costo…
Di Bruna Bontempo L'Aquila, il ricordo di quella terribile notte del 6 aprile 2009
Mercoledì 24 agosto, un forte sisma ha appena scosso tre regioni italiane: Marche, Umbria e Lazio, radendo al suolo città come Amatrice, Pescara Del Tronto e causando ingenti danni ad altre località limitrofe.
Questi miei articoli divulgativi di semantica storica, scritti allo scopo di rendere trasparente a quante più persone possibili la lingua italiana, qualcuno li ha chiamati lezioni; a me però è capitato in qualche occasione di chiamarli esercitazioni. Ma al di là della portata della differenza delle due definizioni, a me…
- Posso raccontarti una storia? – - Papà… una delle tue solite storie pallose? –
Un canto dedicato alla Madonna della montagna di Polsi nato dalla collaborazione del poeta calabrese Domenico Caruso con il musicista aquilano Camillo Berardi.
 Breve racconto tratto dal libro "Lo vidi", in free download su www.raccontobreve.it
loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…