Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Pescara, campionati di bike polo

Bike Polo Pescara presenta lo European Hardcourt Bike Polo Championship, il campionato europeo di bike polo, che si terrà dal 15 al 18 agosto 2018 dalle 8:30 alle 19:30, presso il pattinodromo di Sambuceto.

 

Parteciperanno 50 squadre provenienti da 15 paesi europei. Si inizia il 15 agosto, che sarà dedicato alle partite per attribuire le wild card. Il 16 e 17 ci saranno i gironi di qualificazione alle finali. Ed il 18 agosto si disputeranno le finali, e a seguire la premiazione. Il gioco del bike polo è stato inventato nel 1891 in Irlanda, e riprendeva a grandi linee le dinamiche del polo applicate alla bicicletta. Nel 1908 a Londra fu anche sport dimostrativo, ma con l'avvento dell'automobile questo gioco non fu più praticato. Negli anni '90 a Seattle torna a vivere in un'accezione meno sportiva e più street. Diventa un vero e proprio sport di strada, che una volta arrivato a New York inizia ad essere praticato in tanti altri paesi al mondo, in Europa spiccano Francia, Inghilterra, e Germania. In Italia iniziano ad affermarsi le realtà di Roma e Milano, oggi accompagnate anche da Padova, Vicenza, Pordenone, Bergamo, Carpi. Nel centro sud importanti realtà le troviamo a Fano, Taranto, Catania, ed ovviamente Pescara. Ogni squadra è composta da 3 elementi e i tempi di gioco variano dai 10 minuti nelle fasi preliminari, ai 15 minuti nelle fasi finali. Il giocatore necessita di una bicicletta, di una mazza da polo e di protezioni, ed il campo di gioco è di 40 metri per 20, delimitato da sponde. Vince come nel calcio chi fa più gol. Regole fondamentali, non si può tagliare la strada e non si può mettere il piede a terra. Nella pagina Facebook Bike Polo Pescara potete trovare molte informazioni e dettagli su questa appassionante manifestazione. Vi aspettiamo ai campi in Via Ciafarda a Sambuceto per scoprire questo gioco: nell'area vi saranno oltre ad un gradevole parco, anche stand enogastronomici ed altre sorprese.

Etichettato sotto
loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…