Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
“Rugby e non solo” a Paganica

Nella frazione aquilana di Paganica,  Impianti sportivi “Enrico Iovenitti”, dal 29 giugno al primo luglio si terrà “Rugby e non solo”, giunto alla sua terza edizione.

Saranno tre giorni di sport, informazione, cultura, musica e divertimento: un momento di festa e condivisione tra sportivi, appassionati e simpatizzanti della palla ovale. Dopo il successo degli anni scorsi, l’evento organizzato dalla Polisportiva Paganica Rugby e dall’Associazione Culturale Biblipaganica in nome del binomio sport-cultura con un attento sguardo al sociale, è ormai alle porte. La giornata del 29 giugno si aprirà alle ore 16,00 con il torneo di Minirugby, la grande novità delle attività dell’anno 2017-2018 della Polisportiva.

Il ricco cartellone di eventi proseguirà alle ore 18,00 con il Convegno “Rugby & Ovale al Sociale”, cui parteciperanno Daniela De Angelis, Responsabile strategia e responsabilità sociale FIR, Stefano Cantoni, Consigliere federale e referente della responsabilità sociale FIR che porterà la testimonianza dei “Bufali Rossi” di Colorno, Germana de Angelis, Presidente “Bisonti” del carcere di Frosinone, Paolo Pensa, Presidente A.S.D. “Le tre Rose Rugby” e Massimiliano Bizzozzero, Responsabile per il sociale delle Fiamme Oro. Il 30 giugno alle ore 19,30 verrà proiettato il video “Le tre rose”, testimonianza di integrazione tra ragazzi migranti e italiani uniti dalla passione per il rugby. Il primo luglio alle ore 17,30 si svolgerà l’ormai consueto appuntamento con il torneo di briscola.

Tutte e tre le giornate si concluderanno con stand enogastronomici dalle ore 20,00 e intrattenimento musicale dalle ore 21,30 a cura dei “Los Barones” (venerdì), “Bascalista” (sabato) e DJ Baglioni e Santarelli (domenica). Visto l’alto gradimento riscontrato lo scorso anno, dal 29 giugno fino al 7 luglio, inoltre, si terrà la seconda edizione del Campo estivo dedicato a bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni. L’iniziativa, organizzata con il sostegno del Consorzio Costruttori Paganica, vedrà i giovani partecipanti impegnati tutti i giorni dalle ore 08,00 alle ore 17,30 con attività ludico-sportive, teatrali, laboratori d'arte, di ceramica e di fono-fotografia, lingua dei segni (LIS) e proiezioni.

Ultima modifica il Lunedì, 25 Giugno 2018 11:08
Etichettato sotto
loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…