Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Banner orsini

“Leonardo: Uomo nel suo Tempo”

promosso in occasione della Giornata Mondiale del Libro proclamata dall’Unesco con il patrocinio della Provincia di Pescara

Mercoledì 17 aprile ore 18,30 Per celebrare la Giornata mondiale del Libro proclamata dall’UNESCO e in occasione dei 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci, l’Associazione di filosofia, cultura e volontariato Nuova Acropoli-Pescara promuove Mercoledì 17 aprile alle ore 18.30 presso la Sala Riserva Dannunziana dell’Ex-Aurum l’incontro “Leonardo: Uomo nel suo Tempo”. Archetipo ed emblema dell’uomo Rinascimentale, Leonardo Da Vinci è universalmente riconosciuto come il genio più creativo e multiforme della storia. Dalla sua straordinaria capacità di osservare la natura e di coniugare la ricerca scientifica con l’espressione artistica, sono nati capolavori quali la Gioconda e L’ultima Cena, ma anche strabilianti intuizioni, come l’idea che un giorno l’uomo, al pari degli uccelli, avrebbe potuto librarsi in cielo a bordo di macchine volanti. L’incontro ci presenterà Leonardo da Vinci nelle molteplici vesti di uomo, artista, scienziato, filosofo, approfondendo anche aspetti meno noti della sua straordinaria vita. Conoscere più da vicino questo uomo fuori dal comune ci permetterà anche di riflettere sul motore che spinge l’essere umano a superare limiti e convenzioni per aprirsi con fiducia e speranza al futuro.

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…