Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Palena, rievocazione medioevale Sirventes, nona edizione

Palena 9 agosto 2019 • ore 18.00 . Corteo Storico e Rievocazione della consegna del Feudo • ore 20.30 Cena Medievale in Castello • ore 21.30 Spettacoli in Piazza in onore di Sordello Da Goito

 

Amor cortese nelle terre di Palena, feudo dello messere Sordello da Goito: lingua e sentire gentile per annunciare Sirventés, IX edizione della festa medievale che prenderà vita a Palena, rievocazione storica nata dalla volontà di riproporre una delle pagine sicuramente più affascinanti della storia cittadina legata alla figura del Cavalier Servente, feudatario di Palena, Sordello da Goito citato da Dante nella Divina Commedia. “Un evento che possa attirare l'attenzione di un folto pubblico non solo locale - osservano gli organizzatori, ovvero il Teatro dell'Aventino sostenuto dal Comune - ma anche nazionale ed internazionale: è ciò che ci si propone con questa iniziativa”.

Il tuffo indietro nei secoli a partire dalle ore 18 con la sfilata dei cortei storici di Sirventes Palena, Corteo Fuoco della Fede Città di Guardiagrele e Compagnia del Castello di Ortona, per continuare con gli spettacoli in piazza degli Sbandieratori e Musici di Lanciano, gli Armigeri di Bucchianico, il Fauno Geo, i Musici de Bone parole Ensamble, i Nadari Giullari e la Premiata compagnia d'Arte scenica Viaggiante di Santo Macinello.

Grande attesa per il ritorno della Cena Medievale che si terra in Castello e che vedrà alternarsi tutti gli artisti impegnati nel centro storico. È consigliata la prenotazione.

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…