Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Cuntaterra. Giuseppina – una donna del Sud

Venerdì 10 Maggio alle ore 21, presso lo spazio artistico-culturale Cuntaterra, a Brecciarola di Chieti (CH) in via Sangro 9, all’interno de “La buona sumenda" Rassegna Culturale Febbraio/Maggio 2019, 4° ed ultimo appuntamento della sezione teatro Giuseppina – una donna del Sud di e con Pierluigi Tortora

 

Drammaturgia di Matteo De Simone e Pierluigi Tortora Musiche originali composte da Antonio De Innocentis Una produzione “Settembre al Borgo 2009” e “La Bottega del Teatro” Giuseppina è una donna del Sud, che ha vissuto circa un secolo, il ‘900. Una donna forte e debole, umile e orgogliosa, madre e moglie,che appartiene alla sua terra, difficile e affascinante. Una storia di racconti del passato e di ricordi mentre intorno il mondo cambia: il suo rapporto con il progresso, con gli uomini è contrastato, un microcosmo, quello raccontato da Giuseppina, che diventa macro perché le storie somigliano e riguardano tutte le donne e tutti gli uomini che come lei, stupiti ed innamorati della vita, ne hanno smarrito l’orizzonte.

Etichettato sotto
loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…