Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  

Match d’Improvvisazione Teatrale® Pescara contro Reggio Emilia

Sabato a Spoltore la  Società operaia di Mutuo Soccorso ospiterà il Match d’Improvvisazione Teatrale® Pescara vs Reggio Emilia

Dopo la vittoria ottenuta contro Siena, sabato 9 dicembre la squadra Match d’Improvvisazione Teatrale® di Pescara incontra la squadra di Reggio Emilia  nel teatro della Società Operaia di Mutuo Soccorso,  in Piazza D’Albenzio 1 a  Spoltore (Centro Storico): una nuova  sfida a colpi di rime, battute e categorie tutto rigorosamente improvvisato.  I Match d’Improvvisazione Teatrale® nascono in Canada 40 anni fa e, da 30 anni a questa parte, grazie all'attore Francesco Burroni, vengono rappresentati anche in Italia. E’ una vera e propria partita tra due squadre di attori diretti da un arbitro, il quale indica agli attori modalità e titoli delle improvvisazioni. Ruolo chiave nel Match d’Improvvisazione Teatrale® è quello del pubblico che, alla fine di ogni improvvisazione, è chiamato a votare per l'una o l'altra squadra decretandone la vittoria. 

Mara Di Bartolomeo, attrice e insegnante del corso Match d’Improvvisazione Teatrale® ( presso il Cantiere Teatrale Adriatico a Pescara) dichiara: ” Sono sempre più  soddisfatta del successo che questo format teatrale sta riscuotendo a Pescara. Un anno fa abbiamo ufficialmente aperto la sede pescarese e da allora abbiamo avuto un crescente consenso tra allievi e  pubblico. Questo Match “natalizio” avrà una cornice speciale, che è quella del Teatro della Società di Mutuo Soccorso di Spoltore, una piccola perla della provincia pescarese, e sarà un onore ospitare gli attori reggiani in una location così suggestiva”  Giocheranno: Ivan Cattini, Silvia Sala, Marcella Maffioli, Mara Di Bartolomeo, Luca Memmo Di Blasio, Anna Cellini, Pierluigi Chiavaroli e Goffredo Zuccarini.  Arbitro della serata sarà Daniele Ferrari con le assistenti Ida Valenti ed Eugenia Monti. 

L'accompagnamento musicale, sarà a cura di Massimiliano Elia e il Maestro di Cerimonie sarà il vulcanico  Max Zulli. Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21. Al termine dello spettacolo la pasticceria D'Angelo di Sambuceto e la ditta Marti di Pescara offriranno panettone e spumante per un brindisi natalizio. Per informazioni e prenotazioni chiamare il 393 4531557 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…