Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  

Teatro. Biancaneve al Flaiano

Florian Metateatro presenta per Tutti a Teatro! Domenica 20 gennaio ore 17 AUDITORIUM FLAIANO di Pescara

 

C.R.E.S.T. (Taranto) BIANCANEVE la vera storia Spettacolo vincitore Premio Eolo Award 2018 come migliore spettacolo di teatro ragazzi dell’anno e Premio Padova 2017 – Amici di Emanuele Luzzati (XXXVI Festival Nazionale del Teatro per i Ragazzi) regia Michelangelo Campanale  con Catia Caramia, Maria Pascale, Luigi Tagliente Il Florian Metateatro è lieto di inaugurare il nuovo anno per Tutti a Teatro! con la vera storia di Biancaneve… anzi, “Biancaneve, la vera storia” portata in scena da una delle migliori compagnie di teatro per ragazzi, il Crest di Taranto.

Favola sempre attuale, Biancaneve pone al centro il tema della vera bellezza che non risiede nell’aspetto esteriore, ma nella profondità dell’essere umano. Si tratta di una delle fiabe più conosciute al mondo, nasce in Germania; le montagne innevate e le miniere profonde di quella terra ci allontanano dall’immaginario americano di Walt Disney, per ridarle la luce che le è propria. Nello spettacolo, l’ultimo dei sette nani diventa testimone dell’arrivo di una bambina coraggiosa, che preferisce la protezione del bosco sconosciuto allo sguardo cupo della matrigna bruciata dall’invidia per la bellezza della figlia. Nascosta nel bosco, Biancaneve, aspetta paziente perché prima o poi la luce del sole tornerà a risplendere, anche per lei.

I piccoli spettatori vengono accompagnati “dietro le quinte” della storia, lì dove prendono forma e vita i personaggi, i loro sentimenti, le loro azioni e i pensieri talvolta buoni e talvolta cattivi, quasi mai sempre buoni o sempre cattivi. Proprio come uno spettacolo: un po’ comico, un po’ emozionante; o come la vita che impariamo ad affrontare: un po’ dolce, un po’ irritante, un po’ divertente, un po’ inquietante, un po’. Continua con questo spettacolo il progetto che il Crest condivide con l’immaginario di Michelangelo Campanale, per raccontare ai ragazzi storie che riescano ad emozionarli davvero, senza edulcoranti e senza bugie, ma solo con grande rispetto della loro capacità di comprendere ed elaborare pensieri e opinioni in autonomia, semplicemente sulla strada della crescita.   Teatro d'attore dai 5 anni in su 

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…