Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Atri, befana scende da Torre campanaria

Ad Atri torna la Discesa delle Befane dalla Torre campanaria del Palazzo ducale Chi sarà quest’anno a vestire i panni della Befana? -6 gennaio 2019, ore 15,30

 

ATRI. Torna anche quest’anno il tradizionale appuntamento con la Discesa delle Befane dalla Torre campanaria del Palazzo Ducale di Atri. L’iniziativa, alla sua decima edizione, prenderà il via il 6 gennaio 2019 alle 15,30 e prevede tante sorprese per i più piccoli. Non è stata ancora annunciata la figura che vestirà i panni della Befana, la quale dopo essersi calata dalla torre campanaria consegnerà calze con tanti dolci per tutti i bambini, anche calze con prodotti senza glutine. A divertire il pubblico ci saranno momenti musicali e simpatici animatori. Si tratta dell’ultimo appuntamento del ricco calendario di manifestazioni natalizie della città ducale. L’iniziativa è a cura del Comune di Atri in collaborazione con l’ASD Natura Abruzzo, l’ANA Sezione Abruzzi Gruppo Alpini di Atri, gli Scout sezione di Atri Agesci, la locale Croce Rossa e con il Centro Sociale per Anziani Casoli di Atri che ha curato la preparazione delle calze. Alle 18 nell’Auditorium Sant’Agostino, inoltre, ci sarà il Concerto Corale del Coro Pop Formula Nuova diretto dal Maestro Gaetano Tudini a ingresso libero.

La Befana il 5 gennaio alle 16,30 sarà anche a Casoli di Atri nel Circolo Acli “E. Panetta” per l’iniziativa “Aspettando la Befana” a cura della Parrocchia di Santa Marina con il patrocinio del Comune. Durante il pomeriggio, ci sarà l’animazione e verranno consegnati a tutti i bambini calze piene di dolci sorprese. “La discesa della Befana dalla Torre del Palazzo Ducale è diventata ormai una tradizione per la nostra città, esperienza che si ripete da dieci anni – commenta l’assessore alla Cultura del comune di Atri, Domenico Felicione – che è molto apprezzata da adulti e bambini. Si tratta di una discesa anche molto scenografica che fa sognare i più piccoli e emozionare gli adulti. Ringrazio, anche a nome dell'Amministrazione Comunale, tutte le associazioni che hanno collaborato all’organizzazione dell’iniziativa che si concluderà con il concerto Corale del ‘Coro Pop Musica Nuova’, ultimo appuntamento del ricco cartellone di iniziative natalizie che si sono svolte nella nostra città, caratterizzato da oltre 50 appuntamenti, tra musica, mostre, arte e spettacoli di vario genere. Appuntamenti organizzati anche grazie al contributo della Fondazione Tercas”.

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…