Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Pineto, ecco le consigliere della commissione pari opportunità

Pineto, una conferenza stampa per presentare le Consigliere della Commissione per le Pari Opportunità

 

Pineto (TE) - Ha avuto luogo sabato, nella Sala Corneli di Villa Filiani a Pineto, la Conferenza Stampa di presentazione della neo-eletta Commissione per le Pari Opportunità.

Presenti all'evento oltre alle Consigliere nominate e di diritto, anche il Sindaco di Pineto Robert Verrocchio, il Consigliere Marco Giampietro, il Presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Cantoro e i rappresentanti delle associazioni del territorio. Dopo la nomina delle Consigliere avvenuta a seguito della partecipazione ad un bando rivolto a donne e uomini, ha avuto luogo l'insediamento con l'elezione dell'odontoiatra Anna D'Amario a presidente della Commissione per le Pari Opportunità e dell'esperta in comunicazione e giornalista Edda Migliori a vice presidente. Altre componenti della CPO sono, oltre a quelle di diritto, ovvero tutte le consigliere di maggioranza e minoranza del Consiglio Comunale, Antonella Artieri educatrice, Laura Di Paolantonio commercialista, Cristina Marcone avvocata, Adele Mazzocchitti avvocata, Monica Monticelli psicologa, Viola Petrini funzionaria, Paola Rosini avvocata. Nel corso della conferenza le consigliere hanno preso la parola presentandosi e spiegando l'ambito di competenza in cui andranno ad operare durante il mandato, tali deleghe sono state concordate e assegnate durante il primo incontro di insediamento. I compiti saranno così ripartiti: la segreteria è affidata a Paola Rosini, ad occuparsi di disabilità e barriere architettoniche saranno Antonella Artieri e Viola Petrini, il lavoro e l'imprenditoria femminile saranno a cura di Laura Di Pietrantonio e Monica Monticelli, alla scuola e sanità Anna D'Amario, al sociale Cristina Marcone, ai rapporti con il Consiglio Comunale Adele Mazzocchitti mentre alla comunicazione e ai rapporti con la stampa Edda Migliori.

"Sono felice di questo gruppo che ha mostrato affiatamento già nel primo evento organizzato insieme in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne. La Commissione per le Pari Opportunità è sicuramente un valore aggiunto per tutto il territorio e sono certa saprà realizzare molto, così come è stato per la scorsa CPO. Auguro a tutte un buon lavoro" ha dichiarato l'Assessora per le Pari Opportunità Marta Illuminati.

"Lavoreremo sulle interazioni tra le varie realtà: associazioni, forze dell'ordine, sanità, scuola e daremo il via ad un linguaggio comune, a protocolli comuni che ci portino ad efficentare le varie azioni, soprattutto di conoscenza del territorio e prevenzione di nuovi disagi" ha spiegato la Presidente Anna D'Amario.

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…