Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Turismo

Turismo (96)

Viaggi, luoghi da visitare, reportage, turismo, enogastronomia, percorsi in montagna e al mare. Abruzzo, Italia, Mondo

Il periodo è uno dei più affascinanti dell'anno. L'estate è appena terminata e l'autunno apre le porte a giornate ricche di colori e di cambiamenti faunistici.
di Emanuela Medoro Capri, un paradiso terrestre, una straordinaria bellezza di scogliere alte e frastagliate, vegetazione rigogliosa, grotte segrete, acqua cristallina di tutte le tonalità dal verde al blu. Una bellezza molto esigente, da conquistare inerpicandosi o scendendo su coste verticali e nuotando in acque profonde. Una vacanza faticosa, dunque.
Provenendo da Caramanico Terme PE sulla strada regionale 487 verso Santa Eufemia a Majella – Roccacaramanico, superato il Guado San Leonardo (1282 m), al bivio prendere la direzione per Campo di Giove AQ e proseguire su via Caramanico. Dopo un chilometro, sulla sinistra c’è una sbarra. Qui inizia il sentiero…
Il Monte Genzana (2170m) è inserito nella Riserva naturale protetta del Monte Genzana e Alto Gizio istituita nel 1996, venti anni fa.
Con due amici, Fausta della sezione CAI di Pescara e Sergio della sezione CAI di Lanciano CH, abbiamo scelto una escursione al Monte Camicia (2564 m), nel massiccio del Gran Sasso, partendo da Fonte Vetica (1632 m) e seguendo la segnaletica 8 ed 8A.Purtroppo la segnaletica è scarsa e scolorita.
La celebre rivista ma anche Lonely Planet e le riviste di turismo incoronano i colori e i sapori delle terre pugliesi
Da quasi sessant’anni l’Abruzzo montano celebra la rassegna degli ovini a Campo Imperatore. Quest’anno è la 57° volta che i pastori abruzzesi ripetono la magia dell’arrivo nella Conca di fonte macina con le loro greggi. Sono partiti dai loro stazzi e attraverso valichi e sentieri sono arrivati all’alba, dove si…
loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…