Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  

È uscito per Sandit Libri "Leggende & superstizioni svelate!" di Fabiola Marchet, un libro che raccoglie e spiega l’origine e i motivi di alcune delle credenze popolari più diffuse in Italia e nel mondo e che, nonostante i progressi scientifici e tecnologici, vivono ancora nell’immaginario collettivo. Perché si dice che la coccinella porta fortuna?

4 novembre. Il Borgo di OPI, ai piedi del Monte Marsicano, si veste dei colori e dei Sapori dell’Autunno, con una festa antica dal sapore autunnale.

 Un prezioso ausilio delle nostre diete contro il sovrappeso.

di Mario Setta

Ovidio, nato a Sulmona nel 43 a.C,, è un “cittadino del mondo” nel senso che ha rappresentato l’umanità nei suoi vari aspetti, pur accentuandone la dimensione “amorosa”. Per questo, come lui stesso si definisce, è il “magister amoris”.

Domenica 15 ottobre torna l’appuntamento con la Giornata FAI d’autunno e con la campagna “Ricordiamoci di salvare l’Italia”

La dimensione internazionale incorona di nuovo Tony Del Monaco e la sua biografia “Un artista in punta di piedi”, scritta da Giancarlo Colaprete e Fernando Fratarcangeli, tale essendo stato del resto lo scenario musicale in cui si mosse il cantautore di Sulmona negli anni ‘60 e ‘70.

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…