Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  

Scatti di scienza è un Progetto congiunto di Scienza under 18 e del gruppo del Dipartimento di Fisica dell’Università degli Studi di Milano che da vent’anni è impegnato nella diffusione di cultura scientifica su temi di storia e attualità della fisica e dell’astronomia e in progetti speciali come Vedere la Scienza – Festival, un festival internazionale del film, del video e del documentario scientifico, giunto nel 2010 alla 14-esima edizione.

la presentazione del libro “Trasformazione finalmente liberi” della scrittrice romana Pina Di Loreto.

di Emanuela Medoro

Nero è il cuore del papavero, l’ultima pubblicazione di Patrizia Tocci. Il libro è stato recentemente edito da Tabula Fati con una introduzione di Paolo Rumiz. Patrizia Tocci è nata nel 1959 a Verrecchie, un paese in provincia dell’Aquila, dove è cresciuta e rimasta fino al trasferimento a Roma per l’inizio degli studi superiori.

Il 2 giugno a Montemarcone la festa più colorata d’Abruzzo. Special guests dell’evento Dj Osso di m2o, Nausica, Marica Voice e Mark Storm

progetto “Tessera d’Abruzzo” (L.R.95/95) 23 maggio - 8.30 – 13.00 Sala Consiliare Comune di Pescara

Migliaia di pezzi rubati dagli scavi di Pompei da centinaia di turisti negli scavi, dagli anni '60 in poi, hanno cominciato a ritornare per posta a partire dagli anni ’90 sull’onda di una presunta ‘maledizione degli scavi’ che nel dicembre 2016 ha portato il direttore generale della Soprintendenza autonoma, Massimo Osanna, a cominciare a pensare a una mostra dal titolo “Quello che mi porto via da Pompei”.

sabato 27 Maggio ore 18:00, presso la Sala Bruno Buozzi in Giulianova Alta

Direttamente dalla natura arrivano alcune risposte alla domanda di salute che spesso vengono confortate anche dagli studi della medicina.

Bandito da L‘Associazione Antonio Diodati – La Perla del Sud in collaborazione con La Libera Associazione Premio Letterario Terre Lontane La Mongolfiera Editrice Alternativa

4° ed ultimo appuntamento de “La Casa della Memoria” rassegna teatrale a cura di Muré Teatro. In collaborazione con il Museo delle Genti d’Abruzzo

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…