Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  

16° Concorso Musicale Internazionale “Paolo Barrasso” Caramanico Terme (Pescara), 1 - 4 Giugno 2017 - Iscrizione entro 29 maggio

Va 'Oltre il confine', anche del Lingotto, la 30/ma edizione del Salone del Libro di Torino che si apre il 18 maggio con 1.200 eventi, 469 espositori (nel 2016 erano 338) più 33 editori francesi per la prima volta ospiti negli stand di quelli italiani, oltre mille case editrici e tante alleanze come quelle con Narrazioni Jazz, con la scuola Holden e con più di 70 festival sparsi in tutta Italia.

La Fondazione Museo Paparella Treccia di Pescara aderisce, come negli anni precedenti, alla iniziativa internazionale

Della dr.ssa Giulia Paglialonga

L'ansia, dagli antichi greci, veniva chiamata "melanconia". Secondo la terapia pitagorica dei quattro umori, i greci ritenevano che la causa dell'ansia fosse la bile nera e che i rimedi fossero: stare molto alla luce, non mangiare pesante, fare i bagni, moto e ginnastica.

I sette pianeti rocciosi dello straordinario sistema planetario Trappist-1 sono sette note, che "suonano" come un'orchestra affiatata, dove tutti i componenti sono ben sincronizzati l'uno con l'altro.

Venerdì 19 maggio, nell'Auditorium Sant'Agostino di Atri, verrà presentato alle ore 17 il volume di Giancarlo Prosperi e Sandro Galantini “Il pensiero coerente. Ariodante Mambelli tra speculazione filosofica e ideologia”.

Domenica 14 maggio alle 17.30, a Nereto (Sala Allende), in occasione della Festa della Mamma, sarà presentata l’antologia poetica “La Grande Madre. Sessanta poeti contemporanei sulla madre” a cura di Valeria Di Felice. 

di Amedeo Esposito

sarà creata una sezione al Maxxi di Roma

di Angela Curatolo

Un nuovo modo di scrivere un libro che associa racconti e cucina marinara in un unico volume, il risultato è sinestetico.

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…