Stampa questa pagina
Mercoledì, 14 Luglio 2021 16:26

“Gelati Letterari”, con Tabula Fati

Scritto da redenz

Giovedì 15 luglio, alle ore 20,30, sulla terrazza del complesso balneare “La Playa”, piazza Le Laudi, 2 a Pescara, si terrà la sesta serata di “Gelati Letterari”, giunti alla 20a Edizione, organizzati dall’Associazione Culturale “I Borghi della Riviera Dannunziana” con la collaborazione di “Tabula fati”, “Gruppo Editoriale Abruzzese” ed “Edizioni Solfanelli”.

La serata avrà inizio con “Il momento della poesia” a cura del prof. Daniele Giancane che sarà condotto da Manola Di Tullio la quale ci farà conoscere Anna Achmatova: “Anna di tutte le Russie”. Si continuerà con “Arte a la Playa”, giunta alla seconda edizione, curata dal direttore artistico Leonardo Paglialonga, che intervisterà Ovidio Arena facendoci conoscere la sua attività artistica. Introdurranno il momento letterario la scrittrice Anna Maria Pierdomenico e Antonio Fagnani.

Lucia Guida presenterà l’ultima raccolta di poesie di Lucio Vitullo dal titolo “Tutto in un abbraccio” con letture di alcuni testi da parte di Simona Bianchino, Giancarlo Giuliani sarà presentato da Daniela D’Alimonte sul suo ultimo libro “Poeta minimo”, Italo Inglese da Marco Solfanelli con “Fernando Porfiri detto Porfirius”.

La serata si concluderà con “Dante tra noi” ove il professore Giancarlo Giuliani ci farà riflettere su “Alfabeti: parole di Dante” di Patrizia Tocci. La serata sarà “illuminata” dalle lampade artistiche di Antonio Fagnani pensate e create durante il lockdown. La kermesse, che andrà avanti ogni giovedì sera fino al 12 agosto, si svolge con il Patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Pescara. Per info e prenotazioni tel. 085.66929

Articoli correlati (da tag)