"Stiamo registrando dai nostri rispettivi osservatori, da alcuni mesi, una necessità per ipovedenti e ciechi. Appaiono Indispensabili le “voci guida” nelle file in Poste Italiane e sugli autobus TUA, come avviene “ad esempio” nelle file nei CUP ASL o nei supermercati.”
Così Luigi Di Corcia, Presidente Ass. Cons. "ACU Abruzzo" e Donato Fioriti, Presidente Ass. Cons. “Contribuenti Abruzzo”, entrambe le associazioni componenti della CRUC (Consulta Regionale Utenti e Consumatori ) della Regione Abruzzo. “Contiamo sulla sensibilità di Poste Italiane e Tua- confidano Di Corcia e Fioriti- per arrivare a programmare un percorso idoneo ad istallare le “voci guida” e chiediamo un tavolo di confronto ad hoc, con la necessaria presenza anche delle organizzazioni di tutela ed assistenza di ipovedenti e ciechi.”
“Anticipiamo che ci adopereremo per questo con specifiche e formali richieste nelle sedi competenti - conclude l’avv. Luigi Di Corcia.”