"Sono stata ricoverata per attacchi di panico dopo un periodo che ho passato da mio padre - afferma De Andrè, che ha raccontato di essere cresciuta in un orfanotrofio - mi hanno ricoverato perché ero convinta di essere malata, invece avevo degli attacchi di panico da ultimo stadio. Dopo qualche giorno di ricovero sono tornata a casa di mio padre, e quando ha aperto la porta lui era a letto con una donna che io non avevo mai visto. Mi ha urlato in faccia che dovevo avvertirlo prima di entrare a casa, che io ero un ospite e che lui era abituato a vivere da solo.".
"Questa è una persona cattiva - conclude la nipote di Fabrizio De Andrè - non è un padre, non è una persona con cuore. Son bravi tutti a fare i moralisti. Allora tu per primo visto, che dici che hai avuto un padre che beveva e che hai sofferto così tanto, perché riproponi le stesse cose ai tuoi figli? Se non peggio".
adnkronos