Giovedì, 09 Marzo 2017 18:41

Pescara. I corsi di difesa femminile sono gratis.

Tornano i corsi gratuiti di difesa personale per donne pescaresi.

 

 

Parte ad Aprile la terza edizione dei corsi gratuiti di arti marziali per autodifesa personale riservati ad una platea femminile, presso l’Accademia Karate DO Asd di via Lago di Campotosto. Un progetto patrocinato dagli assessorati allo Sport e alle Pari Opportunità e a cura della Commissione Pari Opportunità del Comune.

 

Tiziana Di Giampietro la presidente della Cpo e curatrice del progetto dice “Il secondo corso si è concluso a dicembre e a metà febbraio” ha avuto come appendice un convegno nell'Aula Alessandrini del Tribunale dedicato a "La sconfitta della violenza". Le donne che hanno partecipato alla seconda edizione sono state circa un centinaio.

 

Per frequentarlo è necessario essere residenti a Pescara, aver compiuto 14 anni e avere la certificazione medica per la pratica di sport. Il corso è gratuito e tenuto da docenti altamente qualificati (diplomati Coni-Csen) e si avvarrà anche di una consulenza psicologica e legale. Le iscritte saranno introdotte a strategie, tattiche e tecniche di autodifesa personale contro ogni tipo di aggressione: scippo, rapina, violenza.

Le iscrizioni vanno effettuate entro il 31 marzo presso l’Accademia Karate Do Asd di via Lago di Campotosto, o prenotando ai numeri: 085/53548 – 346/9642908 dalle 17 alle 21. Le lezioni si svolgeranno nei mesi di aprile, maggio e giugno, con incontri bisettimanali. Le iscritte dovranno pagare soltanto il prezzo della copertura assicurativa pari a 30,00, cifra rimasta invariata dal primo anno.